Amiamo Gesł senza misura e sacrifichiamo tutto per la sua gloria: riposo, cuore e vita

Preghiera di riparazione


GESÙ, dal Cuore trafitto per le nostre colpe, noi vogliamo offrirti la nostra riparazione, in unione al Sacrificio Eucaristico, per i peccati nostri e degli altri.
Per l’ostilità del mondo contro di Te e la tua Chiesa, ti offriamo il nostro amore, il nostro assoluto attaccamento a Te e la nostra ferma adesione di fede all’insegnamento della tua Chiesa e al tuo Vicario in terra.
Per l’indifferenza di coloro che si mostrano insensibili alle attrattive della tua bontà, ti offriamo il nostro fervore nel rispondere ad ogni tuo invito.
Per il disprezzo della tua legge e per le trasgressioni dei tuoi precetti, ti offriamo la nostra fedeltà nel compiere la tua santa volontà.
Per il rifiuto nel rispondere agli inviti del tuo Cuore, ti of¬friamo una generosità disposta a soddisfare ogni tuo minimo desiderio.
Per tanti scandali del mondo, per tante ingiustizie contro i deboli, ti offriamo la nostra testimonianza alla legge d’amore del Vangelo e l’azione d’una carità verso i fratelli, che vogliamo sia simile alla tua.
Per lo scoraggiamento e la disperazione di tanti, ti of¬friamo la nostra fiducia sconfinata nel tuo amore e nelle tue promesse.
Per tanta ingratitudine da parte di coloro che Tu ricolmi di benefici ti offriamo una riconoscenza spinta fino al dono dell’intera nostra vita.
Sostieni con la tua grazia la nostra buona volontà, perché possiamo in tutto piacere a Tè, Gesù, che nel tuo Cuore trafitto ci manifesti l’infinito amore che col Padre e lo Spirito Santo nutrì verso di noi.
Amen.




Pagina Generata in 92.7 millisecondi